La tradizione culinaria

La Toscana è una regione spettacolare per vivere una vacanza indimenticabile e non c’è modo migliore per visitarla che concentrarsi sul cibo e il vino locali. La maggior parte del cibo toscano si basa sulla tradizione contadina – la cosiddetta cucina povera – e risale ad un periodo in cui la povertà era la madre dell’invenzione culinaria.

Gourmet toscano

Oggi, accanto allo street food più tradizionale e alle trattorie e osterie che aprono le loro porte tra le strade di città e borghi toscani, potete appagare il vostro palato in ristoranti esclusivi e di lusso che hanno trasformato la cucina tradizionale toscana in un’esperienza gourmet.

Possiamo prenotare per voi un tavolo in un ristorante stellato con vista sull’Arno,  una degustazione privata in un’enoteca esclusiva, una cena di pesce crudo sul mare: chiedete a noi, e i vostri desideri saranno esauditi.

Lezioni di cucina

Un’esperienza culinaria toscana completa, che inizia con una passeggiata in un vero mercato italiano per acquistare verdure, carne o pesce, frutta e tutto il necessario per realizzare un menu toscano gourmet in una location speciale, come una villa storica o un castello. Vegetariano, vegano, intollerante al glutine o ai latticini… possiamo organizzare la cooking class che vorresti.
Mentre ci gustiamo un caffè o un cappuccino, lo chef spiegherà il menù che prepareremo, dall’antipasto al dessert. Dopo la cooking class potrete godervi i vostri piatti accompagnati dai migliori oli extra vergine toscani e dai migliori vini.

Personalizza la tua esperienza

Per ricevere una quotazione strutturata sulle tue esigenze compila il seguente form

Richiesta per: